CIVITA CASTELLANA ( Viterbo) – L’Ecosantagata Civita Castellana torna tra le mura amiche del Palasmargiassi per la quarta giornata del campionato di serie B maschile. I ragazzi di coach Franchi, in testa alla classifica e ancora imbattuti nelle tre partite fin qui disputate, ospitano domani pomeriggio il Roma 7. Fischio d’inizio alle 17.
Gli avversari sono a quota 3 punti, frutto di una vittoria e due sconfitte. Proseguire la striscia positiva, quindi, è un obiettivo che l’Ecosantagata si pone in maniera decisa.
Lo schiacciatore Alessio Pollicino, che a Civita Castellana è nato e cresciuto, si prepara alla sfida davanti al pubblico amico. “Roma 7 è una squadra tenace, con buone individualità e tanta esperienza. Sarà decisivo scendere in campo con l’atteggiamento giusto per portarci a casa la vittoria. Comunque sono ottimista, perché il mister sta facendo un ottimo lavoro di preparazione delle partite e in allenamento vedo che stiamo crescendo”.
“La partenza di stagione con tre vittorie su tre partite – continua Pollicino – rispecchia sicuramente i valori in campo, perché siamo una squadra forte, però non è mai scontato ingranare bene fin dall’inizio, soprattutto in un gruppo con tanti elementi nuovi come il nostro”.
Lo schiacciatore civitonico parla anche del suo ritorno a casa, dopo alcune stagioni vissute fuori da Civita Castellana. “Giocare con i colori della propria città è un privilegio che non tutti possono avere – dice – e quindi sono contentissimo di essere tornato a casa. Vincere con questa maglia ha un valore diverso per me”.