Lo sguardo di Franco Arminio a Bassano Romano, martedì 21 settembre

di Redazione –

BASSANO ROMANO ( Viterbo) – “I paesi per prima cosa bisogna guardarli, andare a trovarli con un moto di passione. Attraversarli e guardarli”. Salvarli con gli occhi, come scrive in una delle sue poesie più significative. Franco Arminio, poeta, scrittore e regista italiano sarà a Bassano Romano, in località Santa Maria dei Monti, martedì 21 settembre alle ore 17.
L’evento è organizzato dall’associazione locale “Bassano Partecipa” che scrive: “Franco Arminio è uno dei poeti italiani contemporanei più importanti, ospite fisso di programmi televisivi e collaboratore dei maggiori quotidiani nazionali, fondatore della Casa della Paesologia e profondo conoscitore delle culture dei paesi delle aree interne, della loro identità, della necessità di ripensarne funzione e ruolo, per combattere le dinamiche di spopolamento e di impoverimento.
Egli è un cantore dell’amore, per i luoghi, per le persone, per la vita.

Nel giorno in cui l’estate lascia il posto all’autunno, con Franco Arminio parleremo di paesi e di amore, di comunità e di emozioni.
Perché un paese può cambiare e salvarsi davvero, solo se la sua anima è capace di riconoscersi, appartenersi e nutrirsi di bellezza”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE