L’ultimo saluto al confratello Giuseppe Mattioli

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- L’Arciconfraternita del Gonfalone Madonna del Carmelo-Araldi di Maria, piange la perdita del confratello Giuseppe Mattioli. Oggi, presso la chiesa di Santa Maria Nuova, parenti, amici, parrocchiani e un nutrito gruppo di confratelli, si sono ritrovati per l’ultimo saluto.
Il Priore Franco Chiaravalli, ha accolto il feretro in chiesa, ma non ha partecipato al funerale per problemi di lavoro.
Don Mario Brizi e don Pino Curre, hanno concelebrato la cerimonia funebre commentando la lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi dove ci invita a riflettere sulla “persona umana”.
In particolare, don Mario ha evidenziato “la cura” della parte spirituale della persona, quella più profonda che produce il bene.
“Tutto ciò, ha sottolineato, permette di ascoltare i valori, per sentirci comunità, come ha fatto Giuseppe, ci ha insegnato tutto ciò, dando tempo alla preghiera, alla cura della chiesa e alla condivisione della vita sociale con la Confraternita. Con semplicità, con tanta Fede e profondità d’animo”.
Al termine, un gruppo di confratelli hanno portato a spalla la salma, fuori dalla chiesa.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE