di REDAZIONE-
VITERBO – A Viterbo sono in corso i preparativi per il Natale, con il ritorno degli stand nel centro storico. Come nel 2023, saranno allestite 25 casette in legno lungo via Marconi, ma potrebbero esserci alcune novità rispetto allo scorso anno.
Il Comune ha già affidato l’organizzazione delle strutture all’azienda Fantaworld, che da anni gestisce gli eventi natalizi in città, con un costo totale di oltre 46mila euro. Il consigliere comunale Marco Nunzi, delegato allo sviluppo economico, sta lavorando a un possibile ampliamento del mercatino, con l’aggiunta di una o due casette in piazza della Repubblica, destinate alle associazioni del terzo settore.
Un’altra possibile novità riguarda l’ubicazione degli stand: si sta valutando l’estensione del percorso fino a piazza dei Caduti, nell’area pedonale davanti agli Almadiani. Tuttavia, questa decisione dipenderà dalla collocazione dell’albero di Natale, che potrebbe tornare a piazza del Comune, liberando lo spazio necessario per l’allungamento del mercatino.
4o