Musica, Tuscia ancora in prima linea: La Bebae e Mate in corsa per l’Eurovision 2023

di SIMONE CHIANI-

SAN MARINO – Fa parlare di sé, ancora una volta, la Tuscia in campo musicale: questa volta, ancora fresca della vittoria del Festival di Sanremo con il ronciglionese Marco Mengoni, lo fa però con artisti giovanissimi provenienti proprio dalla Città dei Papi: La Bebae (Benedetta Moschetti) e Mate (Maria Teresa Amato) raggiungono il ballottaggio per la finale di “Una Voce per San Marino“. Il vincitore del Festival in questione avrà accesso all’Eurovision Song Contest, lo stesso vinto dai Maneskin e che vedrà la rappresentanza del Bel Paese attraverso la voce di Marco Mengoni.

Il gruppo di ragazzi, presentatosi sotto la guida di RB Music di Riccardo Brizi, ha affrontato i precedenti turni partendo da 7 componenti per trovarsi, a questo punto cruciale della gara, a rimanere solo in 2. Con la serata di oggi si deciderà chi andrà avanti, abbracciando il sogno, ormai non troppo lontano, di partecipare al Contest che si terrà a Liverpool proprio nel 2023.

Gli altri della medesima squadra, usciti nei turni precedenti ma sempre legati alla Tuscia, erano Vian, OnlySara, Lorenza Rocchiccioli, Ruggero Ricci e Gelida.

“Quest’anno è il secondo anno che partecipo al contest – ci racconta in esclusiva una delle due, La Bebae – ma a differenza dello scorso anno ho presentato un progetto artistico differente, lavorando più su me stessa. Rispetto alla passata edizione sono riuscita a essere ammessa al ballottaggio per arrivare alla finalissima del 25 febbraio 2023: sono molto emozionata e contenta di questo traguardo”.

“Oggi ho portato un brano inedito che si intitola Tocco il fondo: un brano che racconta di me, ma – conclude – senza aggiungere altro vi invito a seguire la puntata di questa sera alle ore 22:00. No spoiler!”.

Sarà possibile seguire la gara direttamente in TV, dalle ore 22 su TV Sat 93, sull’831 del digitale terrestre e su RTV San Marino, canale 520 di Sky.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE