CANINO ( Viterbo) – Venerdì 22 Marzo alle 17:30, presso il Teatro Comunale di Canino si terrà un incontro per spiegare le ragioni del no al deposito di scorie radioattive nella Tuscia.
Interverranno il Sindaco di Canino, Dott. Giuseppe Cesetti, Carlo Alberto Falzetti, del comitato “No scorie, l’Ing. Massimo Gobbi, consulente ONU per energia e ambiente, il Dott. Antonio Menghini, geologo e membro dell'”International Association of Hydrogeologist”.
“Visti i recenti sviluppi che hanno visto il Comune di Trino Vercellese ritirare la propria candidatura, torniamo a ribadire il nostro no – dichiara il Sindaco Cesetti – motivandolo con evidenze scientifiche ed economiche. Viviamo in un territorio a fortissima vocazione agricola che produce eccellenze quali l’olio extravergine dop e l’asparago verde di Canino che recentemente ha ottenuto il marchio IGP. Che ne sarebbe della nostra economia se un impianto del genere dovesse essere realizzato nelle nostre zone? Abbiamo fatto i nostri passi e continueremo a farli. Spero in una grande partecipazione della cittadinanza affinché le informazioni possano essere comprese e condivise”.
L’iniziativa si inserisce in un vasto programma di informazione che ha coinvolto e continua a coinvolgere tutti i comuni del viterbese per sensibilizzare la popolazione e portare avanti questa difficile battaglia di tutela del territorio.
Appuntamento a Canino, venerdì 22 marzo alle 17:30.