Operazione di salvataggio al largo del litorale viterbese: due persone tratte in salvo in condizioni meteo avverse

di REDAZIONE-

MONTALTO MARINA (Viterbo)- Nella mattina di ieri, sabato 20 gennaio, una delicata operazione di salvataggio è stata condotta lungo il litorale viterbese, coinvolgendo i Vigili del Fuoco e la Guardia Costiera. Due persone a bordo di un’imbarcazione alla deriva sono state recuperate in sicurezza, grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti.

L’equipaggio del velivolo Drago VF140, appartenente al reparto volo di Roma, ha individuato l’imbarcazione in difficoltà, situata a 7 miglia dalla costa di Montalto di Castro (VT). Le avverse condizioni meteorologiche, con un mare forza 7 e raffiche di vento superiori a 40 nodi, hanno reso l’operazione di salvataggio particolarmente difficile.

I sommozzatori dei Vigili del Fuoco, tuffatisi dall’elicottero, sono riusciti a raggiungere a nuoto l’imbarcazione alla deriva e a mettere in sicurezza i due individui a bordo. Successivamente, un’unità della Guardia Costiera ha recuperato le persone salvate, riportandole sani e salvi a terraferma.

L’intervento di soccorso è stato compiuto in condizioni meteorologiche estremamente avverse, sottolineate da un mare agitato e forti raffiche di vento. Nonostante le difficoltà, le autorità coinvolte hanno dimostrato grande abilità e coordinamento nell’effettuare il salvataggio.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE