Ordinanza sindacale non potabilità acqua Montalto Capoluogo, presente autobotte a Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa

MONTALTO DI CASTRO ( Viterbo) – L’amministrazione comunale informa che il sindaco ha emesso, con l’ordinanza sindacale n. 12 del 1 agosto 2024, il divieto in via preventiva e cautelativa di consumo umano dell’acqua nel centro abitato di Montalto Capoluogo la cui rete è alimentata dal serbatoio “Martelli”, con esclusione del Centro Storico, alimentato dalla sorgente “Acquarella”.
Tale provvedimento è stato emesso a seguito della nota pervenuta a questo ente (protocollo n.22114/2024 del 01/08/2024) dalla società Talete Spa, con la quale viene comunicato a questa amministrazione che nella giornata del 01/08/2024 verranno completate le lavorazioni di ripristino e collegamento al serbatoio “Martelli” del pozzo denominato “Piras”, il cui intervento si è rivelato necessario per sopperire alla drastica diminuzione della portata disponibile della sorgente “Fontarsano”.
Il provvedimento del Sindaco ordina altresì alla società Talete Spa – in qualità di gestore – di far fronte a tale emergenza con la messa a disposizione di acqua potabile tramite apposite autobotti.
Si informa la cittadinanza che un’autobotte con acqua potabile è presente a Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.
L’amministrazione comunale sta monitorando la situazione e provvederà alla revoca dell’ordinanza non appena la società Talete Spa trasmetterà formalmente l’avvenuto monitoraggio, con esito positivo, da parte della ASL sulle nuove fonti da inserire nelle reti ai fini idropotabili..

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE