ACQUAPENDENTE (Viterbo) – Con atto Deliberativo N° 1572 del 13 Luglio la ASL di Viterbo ha conferito al dottor Giovanni Valeri l’incarico quinquennale di Dirigente Medico Direttore della Struttura Complessa U.O.C. Medicina Generale e Coordinamento clinico Ospedale di Acquapendente disciplina di Medicina interna.
Valeri subentra al Dottor Remo Brenci prossimo al pensionamento, che ha avuto il merito soprattutto in questo anno pandemico di valorizzare al meglio una struttura affrontando con intelligenza le varie problematiche. Il passaggio di testimone consegnerà al subentrante una struttura che grazie alla duplice collaborazione Asl Viterbo-Comune di Acquapendente si è via via assestata con discreta qualità nel vasto e complesso panorama sanitario regionale. Sotto il coordinamento di Brenci la struttura a livello di fabbricato ha subito migliorie sotto il punto di vista funzionale. Spazi più accoglienti grazie a lavori di rifacimento. Soprattutto in questo anno pandemico gran mole di lavoro ma sicuramente risultati eccellenti soprattutto per laboratorio analisi e radiologia.
Dove professionisti seri e preparati mossi solo ed unicamente dalla volontà di soddisfare il cittadino hanno anche grazie a macchinari di ultima generazione sfiorato l’eccellenza. Al resto hanno pensato i responsabili di Medicina che con la collaborazione del personale infermieristico hanno reso efficiente ogni tipo di servizio. Seppur tra tutte le problematiche presenti un ospedale montano, il testimone che passerà al Dottor Valeri sarà sicuramente di qualità preziosa. Spetterà a Lui proseguire lungo il solco tracciato da Brenci per ricercare ulteriore miglioramento.