ROMA – “È stata una grande emozione partecipare all’inaugurazione della nuova ala e all’intitolazione dell’ospedale ex Belcolle a Santa Rosa perché come cittadino della Tuscia da un lato, viene completato il plesso ospedaliero che andrà ad aumentare l’offerta sociale e sanitaria per i cittadini della Tuscia e, dall’altro, si dedica l’ospedale alla Santa patrona di Viterbo”. Lo dichiara in una nota il deputato di Forza Italia, Francesco Battistoni.
“Con la conclusione dei lavori al Santa Rosa si dà vita ad un hub diagnostico di prossimità più strutturato e performante che recepisce le esigenze dei cittadini venendo incontro alle loro necessità e offrendo a tutto il territorio della Tuscia un presidio ospedaliero funzionale che possa dare risposte alle domande di sanità sempre più crescenti. Come cittadino e come deputato di Forza Italia – aggiunge – sono orgoglioso di aver preso parte a questo momento così importante che fa crescere in resilienza e opportunità tutto il nostro territorio”.
“Un ringraziamento va al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, al commissario straordinario della Asl Egisto Bianconi, a tutto il personale, ai medici, agli infermieri, ai tecnici e a tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo. Si tratta di una risposta concreta alle esigenze dei cittadini”, conclude Battistoni.