VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: “Per il secondo anno consecutivo, i militanti di Forza Italia Giovani Viterbo hanno promosso l’iniziativa “Pasqua Solidale”, donando decine di uova di cioccolato a realtà del territorio impegnate nel sociale.
Le uova sono state consegnate ai bambini della casa famiglia “Carmine”, gestita da suor Maria, e all’associazione “Zucchero Filato”, guidata da Fabio Barzellotti, che promuove l’inclusione attraverso lo sport per persone con disabilità.
“Ringrazio tutti i nostri giovani militanti per il grande cuore che dimostrano ogni volta. Il gruppo di Forza Italia Giovani a Viterbo cresce ogni giorno di più, non solo in numero, ma soprattutto in valori. Crediamo fortemente che aiutare il prossimo sia un dovere civico e umano, e continueremo a farlo con impegno e passione”, ha dichiarato Giorgio Garbrecht, coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani.
Il dialogo con suor Maria è stato, come sempre, un momento prezioso di riflessione religiosa per i ragazzi, mentre grazie a Fabio Barzellotti e all’associazione Zucchero Filato hanno potuto toccare con mano come ogni difficoltà fisica possa essere affrontata e superata con forza di volontà e spirito di squadra.
Un gesto semplice, ma carico di significato: la solidarietà resta il cuore pulsante del nostro impegno”.