Per la nostra storia. Per la nostra città. Bentornata Stella Azzurra! (VIDEO)

di ANNA MARIA STEFANINI-

VITERBO- Si è svolta oggi, 9 giugno, alle ore 18, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, la conferenza stampa per dare il bentornato alla squadra della Stella Azzurra. La sindaca Chiara Frontini, l’assessore allo sport e benessere Emanuele Aronne, i consiglieri Paolo Moricoli e Giancarlo Martinengo hanno accolto la Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo, il presidente Giorgio Ricci, Marcello Meroi, i dirigenti e gli sponsor di una realtà sportiva che è un’eccellenza, che è intervenuta con la prima squadra promossa in Serie B e con l’Under 17 Eccellenza, qualificatasi tra STELLA AZZURRA TARGHEle 16 squadre d’Italia, che dal 12 giugno a Piombino disputeranno le finali per l’aggiudicazione del titolo di campione nazionale. Gli sponsor erano rappresentanti da:
Riccardo Papi di Ortoetruria e Luca Provvedi di We come.

La Sindaca ha introdotto la conferenza, ha ringraziato e si è complimentata con la squadra.

L’ assessore Emanuele Aronne ha detto che la certezza per il futuro della squadra sarà garantita anche dagli sponsor, poi ha aggiunto: “I maestri e gli allenatori ci sono. Il compito dell’amministrazione sarà quello di occuparsi di impiantistica sportiva, migliorandone la qualità. Nel mondo del basket stiamo facendo investimenti importanti. Ci serve gente che gioca e che segue lo sport. Si lavora tutti insieme, in un movimento unitario, per raggiungere i risultati”.

STELLA AZZURRA SORRISIIl presidente Giorgio Ricci ha evidenziato:
“Noi siamo orgogliosi dei risultati raggiunti: il nostro progetto sta dando frutti, non solo con la prima squadra, ma anche con i giovani. Stiamo raccogliendo i risultati sperati. Il movimento è in crescita, sebbene il basket sia in crisi.

Siamo contenti di come il progetto sta andando avanti.
Grazie a Riccardo e Luca.”
Marcello Meroi ha evidenziato che il risultato ottenuto non è solo sportivo, ma porta in alto la stessa città di Viterbo grazie a una società che è cresciuta in numeri e in seguito. “Noi abbiamo cominciato ad avere tantissimo pubblico al Palazzetto- ha sottolineato Meroi – Questo ha un significato sportivo e sociale. Lo sport educa e insegna ai ragazzi la correttezza, le regole, la concentrazione. Siamo STELLA AZZURRA TARGHE 2riusciti a ottenere la promozione che ci permetterà di far crescere ulteriormente i nostri ragazzi. Quando si fa sport a questi livelli serve una struttura importante, ma anche un seguito. Spero comincino presto i lavori per avere un palazzetto efficiente. Chiediamo vicinanza, partecipazione, collaborazione e rispetto.”
Il consigliere Giancarlo Martinengo, ex giocatore di basket, ha ringraziato per aver riportato la squadra ai fasti di un tempo. “Lottate per voi, lottate per lo sport e perchè siete un simbolo positivo per la città”.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE