“Percorsi”, mostra d’arte personale di opere visive di Maria Di Solidea Falesiedi

di MARIELLA ZADRO –

CERVETERI ( Roma) – Dal 30 settembre fino al 6 ottobre 2023, presso le Sale del Palazzo Ruspoli, piazza Santa Maria in Cerveteri (Roma) si potranno osservare le opere della mostra d’Arte “Percorsi” di Maria Di Solidea Falesiedi.

La mostra curata dal prof. Gianfranco Mascelli, mentre, il giorno dell’inaugurazione, il prof. Armando Profumi ha guidato i presenti all’osservazione delle opere, con una breve presentazione e il maestro  Mauro Porro ha illustrato il rapporto che intercorre tra opere visive e musica.

Osservando le opere, nasce una domanda: “Da dove veniamo?”. Infatti, seguire il percorso dell’artista, sarà come ripercorrere il proprio cammino.

Scrive di lei Valeria Adamo: “Maria è donna dal vissuto emotivo intenso, dotata di grande sensibilità. Parla con i pennelli ed i colori fin da giovanissima. Ha tanto da raccontare, ma lo fa sempre con grazia, in modo silenzioso e riservato”.

La mostra allestita con il patrocinio del Comune di Cerveteri, assessorato alle pari opportunità, cultura, inclusione e pubblica istruzione, ad ingresso libero, è visitabile dalle ore 10:30 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle 19:00.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE