Piano triennale opere pubbliche: scontro tra Troncarelli (Pd) e Allegrini (FdI)

di REDAZIONE-

VITERBO- Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, è scoppiato un acceso confronto tra il Partito Democratico e Fratelli d’Italia riguardo al piano triennale delle opere pubbliche. Durante la seduta, le consigliere Alessandra Troncarelli (PD) e Laura Allegrini (FdI) si sono scontrate verbalmente. Entrambe erano candidate a sindaco nelle elezioni comunali del 2022, ma hanno perso contro Chiara Frontini.

La discussione è scaturita principalmente dal ballottaggio tra Troncarelli e Frontini, in cui l’ex assessore regionale ha rimproverato ai colleghi di destra di aver sostenuto Frontini in base al suo programma elettorale. Questo programma comprendeva alcune delle opere discusse nel piano triennale, che è stato oggetto di contestazione da parte di FdI durante il dibattito. Troncarelli ha sottolineato che le proposte erano chiaramente elencate nel programma elettorale di Frontini, e quindi la destra non avrebbe dovuto sorprendersi.

Allegrini ha difeso la scelta di sostenere Frontini, sottolineando la loro incompatibilità con un sindaco del Partito Democratico e le preoccupazioni condivise dai cittadini sulla gestione dell’amministrazione comunale.

La discussione ha messo in luce le tensioni politiche e ideologiche tra i due partiti, che hanno trovato riscontro nelle divergenze riguardo al piano triennale delle opere pubbliche.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE