Presentato il nuovo sito istituzionale del Comune di Viterbo

di MARINA CIANFARINI –

VITERBO – Online il nuovo sito istituzionale del comune di Viterbo. Presentato stamani, presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori, alla presenza del sindaco Giovanni Maria Arena, dell’assessore ai servizi informatici Ludovica Salcini, di Luca Provvedi, amministratore unico We-COM srl e di Pier Paolo Pallassini, direttore commerciale e responsabile area sviluppo web We-COM.

“Non un semplice aggiornamento, il sito è stato resettato – spiega il sindaco Giovanni Arena -. Un lavoro certosino ed importante che necessita, tuttavia, di ulteriori incrementi”.

Il nuovo portale è al passo con le linee guida Agid del 2016, grazie all’attività di We Com.

“E’ un punto di partenza – prosegue Ludovica Salcini -. Gli utenti possono accedere facilmente al sito, agli eventi e alle iniziative in esso contenute. Potenziate le pagine Facebook, Viterbo Informa e Twitter”.

Le pubblicazioni avverranno in tempo reale anche su Instagram.

“Si tratta di un portale di totale proprietà intellettuale del comune di Viterbo – precisa Luca Provvedi -. Nel momento in cui ce ne andremo, resterà all’amministrazione comunale. Dal punto di vista stilistico ha mantenuto la struttura del precedente sito”.

“All’interno della realtà lavora un team di professionisti – conclude Pier Paolo Pallassini -, costantemente in collegamento con l’amministrazione e l’ufficio stampa”.

Il link del sito: https://www.comune.viterbo.it/

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE