Prosegue la mostra “Elogio alla donna” ” Nudi e ritratti di Sandro Trotti “

di MARIELLA ZADRO

VITERBO – Sarà prolungata fino a domenica 9 giugno, la personale del maestro Sandro Trotti, allestita nel signorile palazzo degli Alessandri (quartiere di San Pellegrino) in Viterbo, con il patrocinio della Presidenza della Provincia di Viterbo. 

Una mostra d’Arte Contemporanea, organizzata in collaborazione con le gallerie d’arte Chigi e la nuova galleria Artemiro sita in Viterbo, via Saffi, dove per tutto il mese di giugno, saranno esposte le opere dell’artista.

L’ esposizione la prima volta a Viterbo, ha suscitato molto interesse nei visitatori, e numerosi artisti, che in passato hanno conosciuto Sandro Trotti quando era   professore di Pittura all’Accademia di Belle Arti a Roma, prima del suo trascorso all’estero come pittore e docente, in particolare in Cina, dove è considerato il miglior testimone della cultura italiana in Oriente.

La sua tecnica esatta, sicura, priva di esitazioni, non gli impedisce di spaziare tra l’urlo materico del colore e il vigore onirico del soggetto, capace di suggerire più che rivelare tutto il suo amore viscerale per la vita. 

Il catalogo della mostra porta l’autorevole firma di Claudio Strinati, autore della prefazione è di Gian Marco Merlani, che ha il merito di aver organizzato la mostra e invitato il maestro e la storica dell’arte Barbara Aniello, autrice di una lettura iconografica e stilistica della sua opera.

Abbiamo chiesto a Gian Marco Merlani se esistono altri progetti che riguardano il maestro: 

“Certamente continua Merlani, stiamo infatti lavorando per due grandi eventi a Roma e Bologna dove unitamente all’esposizione delle opere, vi saranno conferenze e convegni  coevi all’argomento  “ Elogio alla Donna” da cui ha preso il titolo l’attuale mostra”.

Per informazioni e contati : infotusciart@gmail.com   

mob. 378 3047520 

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile tutti i giorni dalle 16,00 alle 19,30, sabato e domenica 10,00-12,30 e 16,00-19,30

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE