Raccontaci la tua quarantena, il racconto di chi lavora presso la Rianimazione Covid di Belcolle

di REDAZIONE –

VITERBO – La signora Cristina Bigonzoni ci racconta la sua quarantena: “La mia quarantena…Non la definirei una quarantena ma il periodo più impegnativo della mia vita, sia a livello professionale che come mamma, moglie, cittadina.
Lavoro nella rianimazione COVID di Belcolle, e la mia vita e quella della mia famiglia da un mese e mezzo si è completamente trasformata.
Mi alzo la mattina e spero che nessuno dei miei mi venga a dare il buon giorno per non dovermi MASCHERARE e schivare quell’abbraccio che istintivamente mi vorrebbero dare. Mi vesto velocemente ed esco di casa. Salgo in macchina e li….sono LIBERA niente mascherina..ARRIVO al lavoro e qui, oltre alla mascherina, mi vesto come un astronauta e ..vai inizia il viaggio dentro al COVID. Finito il turno mi lavo fino a espellerli, mi rivesto e …via a casa…E ADESSO viene il BELLO, prima di scendere dalla.macchina indosso nuovamente la MIA AMICA MASCHERINA che non mi lascia mai come una armatura, per protegge i miei CARI.. È un mese e mezzo che non abbraccio i miei figli, mio marito.. È un mese e mezzo che non vedono la mia espressione, perché celata dalla mia MASCHERINA”.

Non dimenticate di scrivere il vostro nome e la località in cui state trascorrendo questi giorni casalinghi. Vi aspettiamo! Inviate i vostri scritti o foto a redazione@tusciatimes.eu

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE