Riceviamo e pubblichiamo. “Già da qualche giorno sto ricevendo sugli account e sui social molte richieste e domande dei tantissimi simpatizzanti ed estimatori corregionali sul prosieguo delle attività e delle iniziative della nostra struttura: del Comitato regionale del Lazio per Roberto Vannacci.
Mi sento in dovere di rispondere pubblicamente a tutti voi, “hic et nunc”, non esimendomi però in primis dal ringraziarvi per il vostro continuo apporto che ha fatto del nostro Comitato elettorale, che ho avuto l’onore immenso di costituire e guidare, una gran bella realtà capace di contribuire in modo netto e determinante al totale del computo dei voti di preferenza in regione Lazio confluiti su Roberto Vannacci facendo della nostra regione la terza regione più votata in Italia a favore del nostro candidato Vannacci.
Ognuno e ognuna di voi, che lo vorrà potrà riprendere molto presto col sottoscritto e con gli altri delegati sulle cinque provincie del Lazio l’attività politica e culturale a sostegno sia all’eurodeputato On. Roberto Vannacci sia dello scrittore.
Stiamo preparando moltissime iniziative a grande sostegno dell’attività politica nonché alla crescita ed al radicamento territoriale di questo straordinario gruppo che ho avuto l’onore di presiedere e con il quale ci siamo spesi per circa un mese in tante iniziative ed in tanti migliaia di chilometri, non tarderemo a mettere a sistema volontà, competenze, militanze e speranze che i cittadini del Lazio hanno riposto scrivendo sulla propria scheda elettorale il nome Vannacci ben oltre 50.000 volte.
A latere del piano politico stiamo organizzando anche iniziative per nuove presentazioni dei libri di Roberto Vannacci accompagnate da riunioni e convegni tematici sui singoli contenuti dei vari capitoli.
Questa è la road-map col quale sosterremo Vannacci in tutta la sua esperienza al Parlamento europeo e questa è l’unica strada che ad oggi si può e si deve percorrere di concerto con la passata struttura nazionale.
Approfitto pertanto, a titolo preventivo, a sottolineare che comportamenti che definirei spontaneisti ed autonomi fatti in regione Lazio forse per mettere in evidenza persone e luoghi specifici della nostra regione non solo non sono corretti verso chi, come il sottoscritto e gli attuali delegati, è al seguito di Roberto Vannacci da agosto 2023 e non ha provveduto a saltare all’ultimo sul carro del vincitore ma anche verso e soprattutto quella buona politica che con Roberto Vannacci è tornata ad essere al centro delle agende italiane ed europee.
Concludo ringraziando ancora i delegati, i simpatizzanti e gli attivisti e salutandoli a presto.
W Roberto Vannacci!
W l’Italia!”.
Francesco Grimaldi