SAN MARTINO AL CIMINO ( Viterbo) – Organizzato dell’Associazione e Centro Studi “Cesare Dobici” si terrà sabato prossimo, 22 giugno, alle ore 16,30, presso l’Abbazia Cistercense di San Martino al Cimino, il tradizionale saggio di musica organistica a cura di alcuni allievi del Maestro Ferdinando Bastianini.
L’organo utilizzato per questo incontro musicale sarà l’Harrison di fattura inglese, strumento di notevole pregio per la varietà timbrica e la qualità costruttiva dei registri.
Eseguiranno: Fabio Bruccoleri, Riccardo Capoccetti, Matteo Filibeck, Ginevra Fioretti, Gioia Gigliotti, Marco Antonio Saulino. Musiche di J.S.Bach, J.Brahms, F. Haendel, F.J.Haydn.
La principale finalità che muove il maestro Bastianini ad organizzare questi saggi organistici è quella di avvicinare giovani musicisti agli organi monumentali, capolavori che meritano di essere conosciuti e valorizzati.
Questa di sabato sarà già la quarta edizione, a seguito di altre occasioni accolte sempre con caloroso affetto da parte degli appassionati convenuti. Naturalmente l’ingresso sarà gratuito.

San Martino al Cimino, il 22 giugno torna “7 note per un abbraccio”
Articoli correlati
