Un’intera giornata dedicata alla Fisioterapia. La celebra venerdì 8 settembre l’Ordine dei Fisioterapisti (OFI) del Lazio in occasione della Giornata mondiale della Fisioterapia, momento di confronto per riflettere sulle mutate esigenze di organizzazione dell’assistenza sanitaria e predisporre le strategie più efficaci per affrontare le sfide future.
Dalle ore 9 alle 13, a Roma, la Sala Mechelli della Regione Lazio, in via della Pisana 1301, è teatro dell’incontro istituzionale dal titolo ‘OFI LAZIO – Ordine Fisioterapisti in Regione Lazio’.
La Presidente di OFI LAZIO, Annamaria Servadio , dopo i saluti istituzionali, si soffermerà sul tema ‘La fisioterapia di iniziativa e di prossimità quale strategia vincente nella Sanità del Lazio’.
Durante i lavori, i partecipanti discuteranno di numerose e interessanti tematiche: dal valore strategico della Fisioterapia nei territori e comunità, al ruolo della professione di Fisioterapista nella sanità accreditata, alla necessità di regolamentare il tema delle palestre della salute nel Lazio, al supporto strategico della formazione universitaria e della ricerca per lo sviluppo di nuovi modelli organizzativi.
Alle 11.30 è invece previsto un confronto tra Istituzioni regionali, Ordini professionali e Associazioni all’interno di una Tavola Rotonda, moderata dal Direttore dell’agenzia Dire, Nico Perrone.
In allegato il programma dell’evento

Sanità, l’8 settembre l’Ofi Lazio celebra la giornata mondiale della Fisioterapia
Articoli correlati
-
OFI Lazio: Bene la Regione su linee strategiche implementazione rete malattie rare Servadio: Su percorsi di cura in fisioterapia c’è però ancora molto da fare
-
Servadio (Ofi Lazio): “Abbiamo posto l’attenzione su sclerosi sistemica e fisioterapia”
-
Tumore al seno, Ofi Lazio presente con stand espositivo a 25esima ‘Race for the cure’
-
Sanità, tumore al seno, Ofi Lazio presente con stand espositivo alla 25esima “Race for the cure”
