Se n’è andato Marco Olimpieri, straordinario esempio di positività

di Redazione –
VITERBO – Se n’è andato Marco Olimpieri e con lui la brezza della positività.
Era un pilastro per Viterbo e il suo sorriso spiccava tra le vie cittadine. Una vita trascorsa a combattere, a lasciare che il buio soffocasse dietro l’avvento della luce e nell’ impegno riversato nel sociale. Marco aveva 45 anni.
La notizia della sua scomparsa ha addolorato coloro che lo amavano e quanti, pur non conoscendolo, trovavano nei suoi costanti gesti un esempio da seguire. Numerosi i messaggi apparsi in queste ore sui social.
“Eri sempre allegro e sorridente…che scherzo che c’hai fatto! Buon viaggio amico mio!”. “Ciao Marchino. Mi ricorderò sempre il sorriso stampato sul tuo volto. Riposa in pace, amico mio”.
Nel 2013 Marco Olimpieri si era candidato nella lista di Viva Viterbo, scendendo in campo per i diritti dei disabili.
“Esprimiamo tutto il nostro cordoglio e la più sentita vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Marco, un amico di cui vogliamo ricordare la grande generosità e l’impegno civile per la sua Viterbo”, scrive in una nota il capogruppo di Viva Viterbo, Giacomo Barelli.
I funerali avranno luogo domani, 25 novembre, alle 10:30, nella chiesa della Sacra Famiglia nel rispetto delle normative anti Covid.