VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo: “Ieri sera, come delegazione di Italia Viva, abbiamo partecipato alla manifestazione “Se toccano una, toccano tutte”, in piazza San Carluccio a Viterbo, promossa da numerose realtà del territorio per dire con forza basta alla violenza patriarcale e di genere.
Una piazza partecipe, viva, attraversata da parole coraggiose e slogan che gridano rabbia e voglia di cambiamento. Il manifesto letto dalle associazioni ha ribadito ciò che Italia Viva sostiene da sempre: la violenza contro le donne e le soggettività non conformi è un problema strutturale, da affrontare con strumenti politici seri, continui e concreti.
In rappresentanza del partito, oltre a me, erano presenti anche Felice Casini, presidente regionale di Italia Viva, Loreto, Elena Angiani e Alessandra Ortenzi.
Italia Viva c’è, e continuerà a esserci, nei territori come nelle istituzioni: per sostenere il lavoro dei centri antiviolenza, promuovere un’educazione fondata sul rispetto e sul consenso, e contrastare ogni forma di discriminazione. Non possiamo più accettare il silenzio o l’indifferenza.
Per Ilaria, per Sara, per tutte.
Perché nessuna resti sola”.