Situazione di degrado a Montalto di Castro: la denuncia di Stefano Sebastiani di Orizzonte

MONTALTO DI CASTRO (Viterbo) – Riceviamo e pubblichiamo: “Nel mezzo del camin di nostra “via” Mi ritrovai per una selva oscura. Tant’è che la diritta via era smarrita. Tra incuria e assenza del Borgomastro. Che qui comanda a Montalto di Castro! Probabilmente il sommo Dante avrebbe scritto questi versi se si fosse trovato oggi a passare per il nostro comune.
Con il ponte del due giugno si è aperta ufficialmente la stagione estiva e in giro ci sono già tantissime persone, molte delle quali si fermeranno a Montalto e Pescia e potranno godere della nostra calorosa accoglienza, fatta di strade perfettamente asfaltate, di spiagge pulite, sicure, a misura di famiglia e di un paese pulito e decoroso in tutto e per tutto.
montalto di castro degrado (2)Purtroppo siamo ironici. La situazione nel comune Castrense è a dir poco sconvolge con voragini nelle strade, erba infestante così alta che agli incroci non si vedono le altre auto e già in diverse occasioni si è sfiorato l’incidente. Veramente un brutto biglietto da visita, e a dirlo non siamo solo noi che potremmo essere accusati di essere di parte, ma lo dicono e lo scrivono sui social anche i turisti, come la signora Maria Paola che fa capire che probabilmente trascorrerà le vacanze nella vicina Tarquinia.
Turisti e residenti pagheranno, inoltre, 1 euro l’ora per non avere servizi come i bagni pubblici ( tranne quelli che danno i privati, bar, chioschi sulle spiagge, agriturismi e ristoranti… ). Viene da vergognarsi a vedere tutto il nostro bel comune nell’abbandono più totale mentre chi dovrebbe lavorare per il paese, essendo stato eletto per questo, continua a dichiarare ” non ci sono soldi”. Soldi che però sono stati trovati per finanziare altre iniziative anche attraverso sponsorizzazioni. Pensavamo che dopo la figuraccia fatta con la montalto di castro degrado (4)Pasqua in fatto di decoro del paese, l’amministrazione ne avesse fatto tesoro, ma abbiamo dovuto constatare che perseverano nel lasciare il paese all’abbandono. Sulla spiaggia ci sono ancora accatastati i legni che le mareggiate invernali hanno portato in spiaggia. Forse sono previsti dei grossi falò comunali? Speriamo che nel frattempo nessuno anticipi l’amministrazione e decida di appiccare il fuoco. Vogliamo ricordare, inoltre, che l’amministrazione Fedele – Socciarelli ha eliminato l’assessorato al turismo, dimostrando di essere distante non solo dai cittadini ma anche da un settore portante dell’economia del nostro Comune. Poi se i turisti sceglieranno in futuro di non tornare a Montalto per ammirare le cataste di legna sulle spiagge, o provare il brivido di un incidente, non lamentiamoci”.
Segretario di Orizzonte per il Centro Italia Sebastiani Stefano

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE