Solidarietà alla Spagna dall’associazione culturale “Patria e monarchia”

Riceviamo e pubblichiamo: “L’Associazione Culturale “Patria e Monarchia” intende esprimere la propria vicinanza al popolo spagnolo, a seguito della tragedia climatica che in questi giorni l’ha duramente colpito.
In particolare ci si vuole rivolgere alle immagini e agli accadimenti occorsi nella giornata di ieri a Valencia e ai cittadini di Paiporta.
Dolore, rabbia e frustrazione più che comprensibili, si sono scagliati contro il corteo di cui facevano parte le Loro Maestà Re Felipe VI e la Regina Letizia, insieme al Primo Ministro Sanchez e al Presidente della Generalitat valenciana Carlos Mazón. Fango indirizzato ai due politici ha colpito anche i reali, ma poi le immagini ci mostrano l’inverosimile. Il Primo Ministro e Mazón fuggono letteralmente dalla gente esasperata, salvo dire poi che comprendono la situazione. Soltanto Sua Maestà il Re e la Regina rimangono con il popolo, ad ascoltarlo, a prendersi critiche per colpe non proprie, ma rimangono, vicini alla sofferenza di Valencia.
Questo è quanto deve fare un vero Capo di Stato, e solo nella Monarchia si vede così tangibile il legame tra popolo e istituzione primaria. Vicinanza e plauso alle Loro Maestà.
La vergognosa fuga del Primo Ministro ha dimostrato veramente la differenza tra “chi vive del popolo e chi per il popolo”.
Ass. Culturale Patria e Monarchia