di MARIELLA ZADRO-
VITERBO- La Bella Galiana, Frisigello, Lanzillotto, Peppone, Il Podestà, il Capitano del Popolo, Alfiero, Barbadrigo le Guardie e le Popolane.
Sono tutti i personaggi che venerdì 5 luglio hanno dato vita ad una rappresentazione allegra, suggestiva e ben articolata, nel cuore del quartiere medievale di San Pellegrino, dove in questo fine settimana si sta svolgendo la XXIV edizione di Ludika 1243.
La storia è intrigante ed intrigata, infatti il pubblico presente si è lasciato coinvolgere nelle vicissitudini di Galiana, la dama più bella di Viterbo e di Frisigello, giovane innamorato, tanto da sottolineare con applausi e commenti i momenti più significativi della rappresentazione.
Al termine, come nelle più belle favole, l’amore ha trionfato per la gioia di tutti i presenti.
Altro momento particolare è risultato questo pomeriggio di sabato 6 luglio, l’incontro “Tra Oriente & Occidente” tra Frisigello e Alfiero perfetti spadaccini e il gruppo di Aikido e Kendo AIKI SHUREN DOJO del maestro Michele Alessi.
Un confronto storico-culturale che ha visto il coinvolgimento di un nutrito gruppo di allievi, alla presenza di un pubblico molto interessato a queste tecniche di combattimento e difesa personale.