Tennis Serie C: ASD Punta del Lago Banca Lazio Nord inarrestabile, sconfitto anche il TC Aniene per 6-0

RONCIGLIONE -“Una domenica da incorniciare, una di quelle che resteranno impresse nella storia del nostro piccolo circolo di provincia”, commenta a caldo dopo la vittoria il presidente dell’Asd Punta del Lago Lavinia Girelli. “Nella terza giornata del campionato regionale di Serie C, i nostri ragazzi hanno compiuto un’impresa memorabile, annichilendo l’avversario, il Circolo Canottieri Aniene, con un perentorio 6-0. Una vittoria totale, conquistata con grinta, passione ed un cuore che batte forte per il tennis”.

“Il risultato parla chiaro”, prosegue Girelli,”con vittorie convincenti in tutti gli incontri: Nei singolari, il nostro Edoardo La Piana (2.6) ha superato Gabriele Camilli (2.5) con un netto 6/1 6/4.

A seguire, Davide Profili (2.6) ha replicato la prestazione, sconfiggendo Matteo Ruzzi (2.7) con lo stesso punteggio di 6/1 6/4. Stefano Sonno (2.7) ha poi portato a tre le vittorie nei singoli, imponendosi su Giulio Dalle Molle (3.1) con un convincente 6/3 6/1. Infine, Jacopo La Piana (2.8) ha completato l’en plein nei singolari battendo Simone Scuderi ( 3.1) per 6/3 6/4.Nemmeno i doppi hanno riservato sorprese, con i nostri atleti ancora una volta dominanti:

la coppia formata da Edoardo La Piana e Davide Profili ha avuto la meglio su Matteo Ruzzi e Gabriele Camilli con il punteggio di 7/6 6/3. A chiudere in bellezza, Edoardo Guzzetti e Stefano Sonno hanno superato Simone Scuderi e Giorgio Forti per 7/5 6/4″.

Un successo ancora più significativo se si considera che oggi la squadra ha dovuto fare a meno di ben due elementi importanti: Andrea De Luca ( 2.7), impegnato nel prestigioso Tennis Europe in Croazia dove ha centrato una splendida qualificazione al tabellone principale (un grande in bocca al lupo!), e Gabriele Maraviglia (2.8), anch’egli assente oggi. La nostra compagine è completata da Luca Marini (3.1), che oggi non è sceso in campo ma si conferma un elemento importante e prezioso per il gruppo.

Questa vittoria assume un significato ancora più speciale se si considera la provenienza dei nostri campioni: un piccolo circolo di provincia che, con dedizione e sacrificio, è riuscito a sconfiggere compagini ben più blasonate della capitale. Un’impresa ardua, resa possibile da un mix di talento individuale e un lavoro di squadra impeccabile, orchestrato da uno staff di maestri di altissimo livello.

Un ruolo fondamentale in questo successo lo riveste l’esperienza di Lorenzo Profeti . La sua guida sapiente crea all’interno della squadra un clima di fiducia e sicurezza imprescindibile per affrontare sfide di questo calibro. Accanto a lui, l’ottima preparazione atletica curata con meticolosità da Pier Paolo Romani ha permesso ai ragazzi di esprimere al meglio le proprie potenzialità fisiche, mentre l’attenta supervisione di Giuseppe Chiodi garantisce una visione strategica ed una cura dei dettagli che fanno la differenza.

A condire il tutto, l’entusiasmo trascinante del capitano, Francesco La Piana. La sua presenza costante, il suo sostegno incondizionato durante gli allenamenti e in ogni singolo incontro, sono un vero e proprio motore per la squadra”.

“Un ringraziamento speciale”, conclude la presidente Girelli, ” va al nostro prezioso sponsor, Banca Lazio Nord, che ha creduto fin da subito nel nostro circolo e nel talento dei nostri ragazzi. Il loro sostegno è fondamentale per permettere ai nostri atleti di inseguire questa bellissima avventura nel campionato di Serie C, fornendo un contributo essenziale per la crescita del movimento tennistico locale. La loro fiducia è per noi uno stimolo in più per dare il massimo in ogni partita.

L’appuntamento è ora fissato per domenica prossima, 6 Aprile . I nostri ragazzi scenderanno in campo tra le mura amiche, galvanizzati da questo straordinario successo. L’auspicio è che possano ripetere l’eccellente prestazione di oggi, continuando a far sognare il nostro piccolo circolo e dimostrando ancora una volta che, quando si gioca con il cuore, nulla è impossibile. Forza ragazzi! E grazie ancora a Banca Lazio Nord per il suo prezioso supporto! Siamo tutti con voi!”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE