di REDAZIONE-
LADISPOLI – Una tragedia ha colpito la comunità di Ronciglione con la morte di Maria Cesaria Petracca, una stimata insegnante di 62 anni, annegata mentre faceva il bagno a Ladispoli. La professoressa, molto conosciuta e apprezzata, insegnava alla scuola media Ettore Petrolini di Ronciglione e aveva prestato servizio anche alla scuola Francesco Petrarca di Capranica.
Il dramma si è verificato nel pomeriggio, nelle acque antistanti Torre Flavia. Petracca era in mare con una sua amica di 52 anni, che è fortunatamente sopravvissuta. Tre agenti della polizia locale della Città metropolitana di Roma, in pattugliamento sulle spiagge della riserva naturale di Torre Flavia, sono intervenuti tempestivamente dopo aver udito le grida di aiuto. Le due donne sono state travolte dalle onde e sbattute contro gli scogli. Nonostante il soccorso immediato, Petracca è stata trovata senza vita, incastrata tra gli scogli.
Le autorità stanno conducendo accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e la Guardia costiera di Civitavecchia. Le indagini sono coordinate dalla procura di Civitavecchia per appurare le cause esatte dell’incidente e garantire che simili tragedie non si ripetano.