di REDAZIONE-
CANINO (Viterbo)- Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sulla strada che collega Montalto di Castro a Canino. Fabio Pili, 34 anni, ha perso il controllo della sua auto, che si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento.
I soccorritori del 118 sono intervenuti tempestivamente, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile: il giovane sarebbe morto sul colpo. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo dalle lamiere, e i carabinieri per effettuare i rilievi necessari. È stata allertata anche un’eliambulanza, ma non si è reso necessario il suo intervento. L’incidente non ha coinvolto altri veicoli, ma ha causato forti rallentamenti alla circolazione.
I funerali di Fabio Pili si terranno domani, venerdì 28 marzo, alle 15:30 presso la chiesa Collegiata di Canino. Il sindaco di Canino, Giuseppe Cesetti, ha dichiarato: “In seguito al grave lutto che ha colpito la nostra comunità, ritengo opportuno rinviare la Sagra dell’Asparago Verde di Canino Igp prevista per questo fine settimana alla data del 11 -12- 13 Aprile. In questo momento di dolore condiviso è doveroso fermarci per esprimere il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia colpita”.