VITERBO – Transizione ideologica o ecologica? Come mettere in sicurezza il territorio. Questo il titolo del dibattito che ho introdotto questa mattina nell’ambito della manifestazione Atreju a Roma.
Si sono confrontati sul tema i Ministri dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin e per la Protezione Civile Nello Musumeci insieme al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, moderati dal Giornalista Roberto Inciocchi.
Si è affrontato il tema relativo alla fragilità del nostro territorio a fronte degli e effetti del cambiamento climatico e dei lavori della COP28 appena conclusasi a Dubai a cui ho partecipato insieme al Presidente del Consiglio Meloni. Si tratta di dossier che hanno impegnato sin da subito in maniera prevalente l’agenda della VIII commissione Ambiente che presiedo a testimonianza di quanto il nostro territorio sia bello ma anche molto fragile e gli interventi legislativi che stiamo mettendo in campo devono necessariamente concentrarsi nella direzione della prevenzione e tutela del territorio.
Così l’On. Mauro Rotelli Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.

“Transizione ideologica o ecologica? Come mettere in sicurezza il territorio”, il dibattito a Roma
Articoli correlati
-
Ville monumentali aperte Pasqua e Pasquetta, Rotelli: “Opportunità per valorizzare la Tuscia”
-
Interporto di Orte, Rotelli: “Infrastruttura strategica per lo sviluppo del territorio”
-
Via Francigena, Rotelli e Sabatini (FdI): “Grazie a governo Meloni quasi due milioni per valorizzare i cammini”
-
Blitz dei carabinieri a Civita Castellana, Rotelli: “Plauso alle nostre forze dell’ordine”
