Trasversale a Monte Romano: progetto in corso

di REDAZIONE-
Il cantiere per la trasversale a Monte Romano prende forma. Il deputato Mauro Rotelli (FdI) ha aggiornato sullo stato dei lavori del tratto Monte Romano est-Tarquinia della strada statale 675 Orte-Civitavecchia. Gli scavi archeologici sono praticamente terminati, e gli olivi sono stati espiantati e reimpiantati in località Rimessa Nuova e Tordino.
“La tabella degli scavi archeologici, praticamente terminati. Espianto degli olivi e reimpianto in località Rimessa Nuova e Tordino. Il cantiere della SS675 prende forma, avevamo detto primavera 2024. SUPERIAMO MONTEROMANO!”. Così scrive l’on. Rotelli sui social. I lavori, iniziati da qualche mese, sono preparatori per l’avvio del cantiere principale che coinvolgerà numerose aziende. Fabio Belli, delegato alle infrastrutture di Ance Viterbo, ha spiegato che, dopo gli scavi archeologici, si è proceduto alla bonifica degli ordigni bellici e allo spostamento delle piante presenti nella zona interessata dal tracciato.
Belli ha anticipato che, dopo la pausa estiva, sarà allestito il campo base operativo, seguito dall’arrivo dei mezzi per i lavori stradali. La previsione è che il cantiere prenda piena operatività entro la primavera del 2024.