VITERBO – Per il periodo della Quaresima 2021 l’Associazione amici del beato Domenico della madre di Dio, insieme all’Arciconfraternita del Gonfalone e la Parrocchia di S Maria Nuova farà la Pia pratica della Via Crucis nella chiesa di S Giacinta Marescotti a Piazza della Morte per condividere con le sorelle clarisse di clausura questo momento di preghiera.
La via Crucis sarà alle ore 17:00 di tutti i venerdì di quaresima a cominciare da venerdì 19 febbraio e si svolgerà seguendo le raccomandazioni del Vescovo Mons Lino contro il pericolo di contagio. I partecipanti dovranno avere la mascherina, igienizzare le mani, stare al proprio banco rispettando le distanze prescritte. Essenzialmente non si possono seguire processionalmente le varie stazioni. Per favorire i membri del Gruppo di Preghiera del Beato Domenico la Via Crucis sarà inviata in diretta al gruppo Whatsapp.

Via Crucis quaresimale
Articoli correlati
-
Al Teatro San Leonardo la pianista Daniela Sabatini presenta la prima esecuzione mondiale della sua “Via Crucis”
-
L’Aquila. Via Crucis di Venerdì Santo, quest’anno la Polizia Penitenziaria porterà il “Simulacro dell’Organo” durante la storica processione.
-
Nel quartiere di Pianoscarano si rinnova la tradizione della Via Crucis (VIDEO)
-
La commovente Via Crucis di San Martino al Cimino (VIDEO)
