CORCHIANO ( Viterbio) – Riceviamo dal Gruppo consigliare Corchiano Bene Comune e pubblichiamo: “Abbiamo chiesto un momento di confronto istituzionale aperto alla città per essere insieme alle donne contro ogni forma di violenza e femminicidio.
Siamo alla 105esima vittima di femminicidio in Italia quest’anno. Una donna ogni 3 giorni viene uccisa, spesso per mano di un ex o attuale compagno, marito, fidanzato, pretendente. Per questo, a pochi giorni dal 25 novembre, Giornata dedicata alla lotta contro la violenza di genere, abbiamo chiesto un Consiglio comunale speciale, aperto alla città e ai contributi di tutti coloro che vorranno intervenire.
Desideriamo con questa richiesta sollecitare la nostra Comunità affinché alcuni temi possano diventare patrimonio collettivo condiviso e affermato”.
Violenza sulle donne, Corchiano Bene Comune: “Chiesto confronto istituzionale aperto alla città”
Articoli correlati
-
Violenta aggressione a Viterbo: studente 17enne picchiato prima di entrare a scuola
-
Violenza in carcere a Frosinone: Infermieri aggrediti, cresce l’allarme per la sicurezza nelle carceri” Gianluca Quadrini interviene sull’accaduto
-
Violenze sugli anziani a Viterbo. Alessio Minadeo (Confintesa Sanità):” I colpevoli sono dei mostri e vanno puniti in modo esemplare”
-
Ancora violenza al Sacrario
