di ALESSANDRO PIERINI –
VITERBO – Vittoria sfumata all’ultimo per la Viterbese! Una partita gagliarda, come voleva Calabro alla vigilia, è stata giocata dai gialloblu, ma la qualità degli ospiti non gli ha permesso di vincere.
Mister Calabro ha molte defezioni ed opta per un 3-4-2-1 con tante novità in mezzo al campo: Milillo è il terzo centrale insieme a Baschirotto e Markić; a centrocampo Besea e Bezziccheri amministrano il gioco affiancati da Errico e Bianchi rispettivamente esterni sinistro e destro; Čulina e Bensaja trequartista dietro l’unica punta Molinaro. Il Bari si affida ai suoi uomini migliori con Antenucci punta diamante.
La gara inizia con il botto per la Viterbese che va in vantaggio: al 3º Bensaja fa venire giù lo stadio con un diagonale dalla distanza preciso che sbatte sul palo ed entra in rete.
Il Bari è stordito, ma prende gradualmente in mano il gioco e cerca maggiormente di proporsi nella metà campo avversaria. I biancorossi peccano negli ultimi sedici metri, dove una ferrea difesa ed un buon filtro del centrocampo gialloblu chiudono tutto.
Al 29º Errico si beve due avversari in area di rigore, ma da due passi calcia alto sprecando tutto.
L’unico tiro in porta dei pugliesi si registra al 40º dalla distanza, ma Schiavone non impensierisce un attento Pini.
La ripresa non è spettacolare. I baresi sono sempre con il pallino del gioco in mano, ma risultato sterili davanti; i gialloblu sono ordinati in fase di non possesso e ripartono.
La pressione è costante, ma non succede nulla fino al 93º: un crossa dalla fascia destra a mezz’aria viene finalizzato con una bellissima sforbiciata da D’Ursi! Un gol bellissimo che fissa il risultato sul pari.
La gara termina in pari per un punto che serve più alla Viterbese che al Bari, ma lascia l’amaro in bocca ai gialloblu per aver assaporato la vittoria fino a pochi minuti dal termine.
Sabato prossimo i gialloblu saranno di scena a Picerno.
VITERBESE (3-4-2-1): Pini; Markić, Baschirotto, Milillo; Bianchi (38ºst Zanoli), Besea, Bensaja, Enrico (38ºst Urso); Bezziccheri, Čulina (11ºst Bunino); Molinaro (41ºst Sibilia)
A disposizione: Maraolo, Vitali, Menghi E., Ricci, Menghi M.
Allenatore: Antonio Calabro
BARI (4-3-1-2): Frattali; Berra (38ºst Ferrari), Di Cesare, Sabbione, Perrotta (13ºst Costa); Schiavone, Bianco, Hamlili (22ºpt Awua, 38ºst Corsinelli); Terrani (13ºst D’Ursi), Antenucci, Simeri
A disposizione: Liso, Marfella, Esposito, Kupisz, Ferrari, Folorunsho, Scavone
Allenatore: Vincenzo Vivarini
ARBITRO: Luca Zufferli di Udine
1º ASSISTENTE: Francesco Cortese di Palermo
2º ASSISTENTE: Francesco Perelli di IserniaAmmonizioni: 25ºst Pini (VT), 30ºst Bianchi (VT), 40ºst Bezziccheri (VT), 44ºst Milillo (VT)
Note: angoli 4-3 per la Viterbese