Viterbo, arbitri di Nola nella Città dei Papi per dirigere gare del campionato provinciale viterbese

Lo scambio tecnico-associativo tra le Sezioni AIA di Viterbo e Nola si è concluso lo scorso fine settimana, con gli arbitri nolani che hanno diretto gare del campionato provinciale della Tuscia. Infatti, venerdì scorso una rappresentanza degli arbitri di Nola è giunta nella Città dei Papi e ha incontrato i colleghi viterbesi.

Il Presidente della Seziona AIA di Viterbo, Ennio Mariani, il vicepresidente Antonio Miele e i componenti del Consiglio Direttivo, hanno accolto adeguatamente la compagine nolana, ricambiando l’affetto e l’amicizia mostrati quindici giorni prima dai colleghi di Nola.

I fischietti campani erano guidati dal Presidente Severino Vitale e dal suo vice Carmine Latorella ed era composta dagli arbitri Umberto Mormone (Seconda Categoria), Crescenzo Luca Raimondi (Juniores Regionali Fascia B), Pasquale Piccolo e Marco Cutolo (Under 17 Regionali), Mario Amato e Giuseppe Di Domenico (Under 17 Provinciali).

Gli arbitri nolani hanno partecipato a una riunione tecnica tenuta da Antonio Di Blasio, componente del settore tecnico che ha commentato vari episodi che accadono in area di rigore. Inoltre, Di Blasio ha consigliato ai giovani colleghi di preparare bene la gara, vedere come giocano le squadre che si andranno ad arbitrare e quali schemi impiegano, ricercare sempre il migliore angolo di visione per poter valutare correttamente ogni intervento.

Al termine della riunione, il Presidente Mariani ha consegnato ai colleghi Vitale e Latorella una statuetta della Macchina di Santa Rosa, una targa e una serie di prodotti tipici della Tuscia, tra i quali una confezione di nocciole. Inoltre, al giovane arbitro Domenico Falvo è stata consegnata la designazione per la gara d’esordio nel campionato di Seconda Categoria.

Nel fine settimana, i fischietti nolani sono stati impegnati nella direzione delle gare previste per le categorie di appartenenza e accompagnati dai colleghi viterbesi, hanno potuto contemplare le bellezze e i monumenti della Città dei Papi, effettuando anche escursioni ai vicini laghi di Vico e di Bolsena.

Soddisfatto il Presidente della Sezione AIA di Viterbo, Ennio Mariani, che è intenzionato a proseguire questa iniziativa anche nella prossima stagione sportiva.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE