Viterbo, Ciambella: “Solidarietà al consigliere Grancini”

VITERBO- Riceviamo da Luisa Ciambella la nota di solidarietà al consigliere comunale di FdI, Grancini, a seguito dello spiacevole episodio avvenuto nell’aula del consiglio comunale e pubblichiamo: “Desidero esprimere la mia piena solidarietà al consigliere Gianluca Grancini per lo spiacevole episodio, relativo al rinvenimento di un fascicolo contenente dati personali “apparso” sul tavolo della giunta comunale di Viterbo.

Alla luce della replica dell’assessore Emanuele Aronne, non si può che ribadire la necessità di un approccio rispettoso dei principi fondamentali della riservatezza e della dignità personale.

Il ricorso alla raccolta e diffusione di informazioni personali, anche se teoricamente accessibili, rappresenta un episodio inquietante. È doveroso, oggi più che mai, respingere con fermezza ogni deriva che possa alimentare sospetti o tensioni istituzionali, minando la fiducia nel corretto svolgimento della vita democratica.

Auspico che simili episodi non abbiano a ripetersi, nella consapevolezza che il confronto politico deve sempre fondarsi su trasparenza, correttezza e rispetto reciproco”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE