di REDAZIONE-
VITERBO- Il Comune di Viterbo avvia una strategica operazione di promozione turistica internazionale, puntando i riflettori sulla Macchina di Santa Rosa. In occasione del trasporto del prossimo 3 settembre, l’amministrazione ha deciso di invitare 50 manager e responsabili del settore crocieristico per far vivere loro l’esperienza unica e spirituale di Dies Natalis.
L’iniziativa nasce a seguito della partecipazione del Comune al Seatrade Cruise Global di Miami, evento di riferimento mondiale per il settore crocieristico, tenutosi l’8 e 9 aprile. Un’occasione che ha visto Viterbo presentarsi a oltre 70 compagnie di crociera provenienti da 120 paesi.
Con un investimento simbolico di 207 euro per la stampa degli inviti, affidata alla Tipografia Quatrini, il Comune, guidato dalla sindaca Chiara Frontini, ha voluto offrire un accesso privilegiato a personalità di spicco del turismo internazionale, promuovendo una delle tradizioni più emblematiche del territorio.
L’obiettivo dichiarato è attrarre nuovi flussi turistici di qualità e far conoscere la città attraverso uno dei suoi eventi più iconici, sperando in un ritorno concreto in termini di presenze e visibilità internazionale.